Image

Diritto bancario e finanziario

Lo Studio dell’Avv. Alessio Orsini si occupa da sempre di tutelare gli imprenditori nel rapporto con gli istituti di credito sia nella fase stragiudiziale che contenziosa.

Poiché le Banche sono soggetti istituzionalmente deputati alla concessione del credito e quindi sono altamente specializzati, è necessario che l’utente bancario possa essere messo in grado di comprendere quali insidie possano eventualmente annidarsi all’interno di un finanziamento (conto corrente, mutuo, leasing, ecc…), o nell’ambito di operazioni finanziarie (es. derivati).

Per questo è necessario poter confidare sulla professionalità di esperti che hanno affrontato migliaia di pratiche e che quindi possano trovare la soluzione più adeguata rispetto al singolo caso.

L’attività dell’Avvocato Alessio Orsini, che si svolge su tutto il territorio nazionale, nasce da esperienze personali poiché figlio d’imprenditore Emidio Orsini che, nel 2004, denunciò penalmente le Banche per il reato di usura, ottenendo le prime storiche Cassazioni penali n. 12028/2010 e n. 28743/2010, che aprirono la strada ad un notevole contenzioso contro il ceto bancario, sia a livello civile che penale.
Il diritto bancario e finanziario richiede un'elevata preparazione ed un costante aggiornamento e, per affrontare ogni singola questione, è necessario uno studio approfondito della documentazione e dei fatti che connotano una determinata vicenda.

Non ci sono regole precostituite adattabili in ciclostile ad ogni situazione, poiché i principi giuridici e la normativa di settore vanno sempre calati e contemplati alle esigenze pratiche e ai diritti da tutelare.

Diffidare, quindi, dalle false promesse di chi, improvvisato nel settore, assicuri risultati facendo pagare a “peso d’oro” le proprie consulenze e consigliando azioni che, col senno di poi, potrebbero risultare temerarie e causa di ulteriori e gravi pregiudizi.

Image

Hai dubbi sul rapporto
con la tua banca?

Contattami subito per ricevere assistenza professionale! 

logo

Sempre e solo dalla
TUA parte

Seguimi su: